feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 27 11 2004

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

RaCORTI Pisani: Un bilancio

Riceviamo e pubblichiamo:

Sta per concludersi il primo concorso televisivo per cortometraggi dedicato a Pisa e Provincia, denominato "RaCORTI Pisani", organizzato dall'AIART - Associazione Spettatori- Sezione di Pisa, in collaborazione con l'emittente televisiva 50 Canale. L'iniziativa, ha registrato una soddisfacente accoglienza nella comunità cittadina e provinciale. Alla stessa, infatti, hanno concesso il patrocinio e il sostegno il Comune  e la Provincia di Pisa, altri enti pubblici cittadini ed Enti locali. Nel totale, insieme alle Associazioni di settore e alle imprese private, 44 sponsors e sostenitori.

Buon successo di questa "prima volta" anche per l'adesione dei videomakers,  che hanno inviato oltre sessanta lavori provenienti, oltre che da Pisa e Provincia, da Livorno, La Spezia, Massa, Lucca. Fra questi la Giuria di preselezione ha già scelto i trenta cortometraggi da sottoporre alla valutazione della Giuria Generale e di quella per la migliore colonna sonora.

Hanno inviato "corti" e contributi fuori concorso: allievi del Corso di laurea in Cinema, Musica, Teatro, Facoltà di Lettere - Università di Pisa,  ricercatori dell'Università Cattolica di Milano,  videomaker professionisti, dilettanti di tutte le età, giovani studenti delle scuole medie e elementari, soci e presidenti di associazioni culturali e di settore.

Sui "RacCORTI pisani" sono  apparsi numerosi articoli sulla stampa locale, regionale, nazionale e su riviste specializzate di settore, che ne hanno dato ampio risalto.

Sono previste trasmissioni televisive di 50canale nei mesi  di novembre e dicembre p.v., nel corso delle quali saranno trasmessi i corti  e i contributi  pervenuti, interviste alle autorità, agli sponsor, ai partecipanti  (nei giorni 25/11, ore 22,30 -28/11 ,ore 23,00- 2/12, ore 22,30 - 5/12, ore 21,00 - 9/12, ore 22,30 - 12/12, ore 21 - 16/12, ore 22,30 ( serata finale) - 19/12, ore 23,00 - 23/12, ore 21,00).

La Giuria di Esperti, presieduta dal regista Paolo Benvenuti, e quella apposita per la migliore colonna sonora, stanno esaminando le opere  per scegliere i vincitori. La proclamazione avverrà il giorno 10/12 p.v.

La serata finale del concorso, durante la quale saranno consegnati i premi ai vincitori, avrà luogo il 10 dicembre p.v. alle ore 15  presso la sala annessa alla Chiesa di S.Domenico, in Pisa, Corso Italia 143. L'incontro sarà ripreso  dall' emittente televisiva 50Canale. Sarà presente il Presidente dell'AIART nazionale, Luca Borgomeo, l'Assessore alla cultura del Comune di Pisa, Fabiana Angiolini, l'Assessore alla cultura della Provincia di Pisa, Nicola Landucci, gli Assessori alla Cultura dei Comuni sostenitori, gli sponsors, rappresentanti delle associazioni culturali e di settore, rappresentanti della stampa. 

                                                                                    LA SEGRETERIA 

                                                                                   ( Cosma Ognissanti)                                                

Segreteria "RacCORTI Pisani"
C/o Cosma Ognissanti
Via Livornese 188/190
56122 Pisa
cell.: 3397623692
e-mail : segreteria@raccortipisani.it

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.