feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
25 11 2007
 
 
 
 
07 08 2006
27 07 2006
08 09 2005
 
 
 
 
05 08 2005
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 28 10 2007

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Enzimi. Talents Out!

Riceviamo e pubblichiamo:

Enzimi. Talents Out! spazi urbani per talenti pubblici

È on line il nuovo sito di Enzimi (http://www.enzimi.com/) ed è già ricco di idee e commenti dei tanti che anche quest'anno aspettavano un nostro segnale di apertura ed innovazione. Zoneattive sta operando la definitiva trasformazione di Enzimi da evento a piattaforma permanente di sviluppo progetti. Enzimi.com è uno strumento nuovo, attraverso il quale creare una ricchissima comunità di talenti e creativi, che cresce e si sviluppa nel tempo. Oggi è già possibile per ogni utente creare un proprio profilo dove presentare fino a 5 progetti con uno spazio di 20gb per foto, video, audio ecc. Enzimi.com non è soltanto uno spazio virtuale di dialogo fra creativi, ma offre concrete possibilità di realizzazione per le idee che ci invierete, utilizzando in modo completo le innovative potenzialità di internet per agire nel reale.

Talents Out! è la chiamata con cui ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliano entrare a far parte di questo network, che vivrà e crescerà dei contributi dei suoi stessi partecipanti. Alcune proposte saranno inserite nel tradizionale festival Enzimi, quest'anno spostato a fine novembre proprio per sviluppare questa nuova piattaforma, altre verranno sviluppate nel corso del tempo con partner istituzionali e non, altre ancora troveranno propria vita ed opportunità.

Cerchiamo idee nuove e un nuovo modo di pensare l'arte, la cultura, la creatività: originalità, apertura, desiderio di coinvolgere ed emozionare, capacità di utilizzare la città in maniera nuova, sociabilità, sostenibilità, basso impatto, attenzione al consumo, voglia di stimolare curiosità…questi alcuni degli indicatori. Siamo alla ricerca di progetti innovativi, in grado di creare un nuovo rapporto con il pubblico, socializzazione e progetti di arte pubblica.

L'obiettivo è far nascere progetti che crescano e si sviluppino nel tempo, per avere maggiore efficacia ed incisività di quella che può offrire il singolo evento. Una spinta costante alla creatività delle idee, alla loro capacità di cambiare, muovere, generare, rigenerare. Una spinta che ha bisogno di chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. Di chi è consapevole del proprio talento e vuole conoscere quello degli altri.

Già abbiamo ricevuto oltre 100 progetti interessanti e innovativi, molti i progetti Deluxe promossi all'interno di Enzimi, come MINI Sharing Design che offre la possibilità a 25 giovani fotografi di realizzare la documentazione dei protagonisti di Cinema. Festa Internazionale di Roma e ConteinerArt, che ricerca progetti da esporre negli oltre 30 container posizionati in altrettante location a Roma.

Enzimi.com è così uno spazio virtuale e reale per mettere in connessione mondi emergenti e valorizzarli, per ricercare nuove idee, promuovere qualità e innovazione, creare reali occasioni di crescita e cambiamento. Seguendo questa filosofia, Zoneattive sta già contribuendo allo sviluppo di progetti fortemente innovativi. Tra questi, la collaborazione con la Festa del Cinema e le realtà protagoniste dei progetti ExtraLarge e ExtraLight che rappresenta un'importante occasione per introdurre all'interno dei grandi eventi proposte nuove sia nei contenuti che nelle modalità di progettazione. Del resto, il recente successo dell'evento di apertura del Palazzo delle Esposizioni (oltre 20.000 visitatori) organizzato durante la Notte Bianca, è la conferma dell'efficacia di una progettazione culturale sviluppata in rete, coinvolgendo curatori indipendenti e artisti emergenti e valorizzando una fruizione da parte del pubblico attiva, partecipe che generi attenzione e curiosità, scambio e incontro.

L'obiettivo è di aumentare le possibilità di contatto e di apertura, di creare occasioni per portare investimenti su progetti nuovi, convinti che una maggiore attenzione verso la produzione culturale contemporanea possa rappresentare un ulteriore passo in avanti nella politica culturale della città, nonché una grande opportunità offerta a quell'universo esteso e ricchissimo di creativi e talenti che sono da anni linfa vitale e rigenerante della nostra produzione culturale.

Tutto questo è parte di un percorso che porta entro il 2008 alla nascita della Pelanda - Centro di Produzioni Culturali, uno spazio di 4000 mq restaurato dal Comune di Roma, da un progetto ideato da Zoneattive già nel 1999. Un luogo interamente dedicato alla produzione culturale con sale di registrazione, teatro di posa, postproduzione video, ateliers per gli artisti, centro multimedia, aule per la formazione e una galleria di 1.000mq polifunzionale. In questo modo Enzimi avrà finalmente la grande occasione di operare in modo constante nel tempo, in un luogo che vuole essere innanzitutto un'occasione di dialogo e sostegno della creatività indipendente e del talento delle nuove generazioni.

Enzimi è un progetto promosso dal Comune di Roma, ideato e realizzato da Zoneattive con il Patrocinio del Ministero Politiche Giovanili. Media Partner QOOB.

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.