- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Roma Kolno'a Festival 2007
Riceviamo e pubblichiamo:
Roma Kolno'a Festival
Ebraismo e Israele nel cinema
Quinta edizione
Roma - Casa del Cinema
3-7 novembre 2007
Dal 3 al 7 novembre, si svolgerà alla Casa del Cinema di Roma la quinta edizione del Roma Kolno'a Festival, la rassegna di cinema ebraico ed israeliano, diretta dal noto critico cinematografico italo-israeliano Dan Muggia e dalla giornalista Ariela Piattelli, e organizzata dal Centro Ebraico Italiano "Il Pitigliani", in collaborazione con l'Ambasciata di Israele e con il patrocinio della Regione Lazio.
Lo sguardo sul cinema di Israele sarà strutturato in due sezioni distinte:
- La vetrina del cinema israeliano proporrà i lungometraggi di maggiore interesse realizzati in Israele nell'ultimo anno.
- DocIsrael sarà invece interamente dedicata a documentari e cortometraggi, un campo di particolare interesse della produzione cinematografica israeliana.
Due anche le sezioni dedicate ai film di argomento ebraico, curate dalla giornalista Ariela Piattelli:
- Percorsi ebraici: incentrata quest'anno sul tema dell'umorismo ebraico e l'identità.
Le pellicole presentate nella rassegna esploreranno come alcuni registi, oltre al genio di Woody Allen, hanno rappresentato il rapporto con l'altro attraverso le varie declinazioni dell' umorismo ebraico.
- Nuove Riflessioni dedicherà un omaggio a Daniel Burman, il giovane filmaker della "Nouvelle Vague" argentina, vincitore con il film "El Abrazo Partido" dell'Orso d'Argento al Festival di Berlino del 2004.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.
