feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 10 09 2007

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Stars for Charity - Asta su eBay

Riceviamo e pubblichiamo:

STARS FOR CHARITY

All'asta su eBay.it le grandi firme del cinema

Un autografo per il patrimonio artistico italiano. L'hanno firmato George Clooney, Ambra Angiolini, Zhang Yimou, Rupert Everett, Ferzan Ozpetec e altre grandi nomi del cinema a favore del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano. Tutti gli oggetti esclusivi autografati dalle celebrities alla 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica saranno all'asta su eBay.it a partire dal 5 settembre.

Comunicato stampa, Venezia, 4 settembre 2007 - George Clooney, una delle celebrità più attese al Lido, Ambra Angiolini madrina della manifestazione, Zhang Yimou presidente della giuria, Rupert Everett indiscussa star internazionale, Mario Monicelli illustre regista del cinema italiano, Amanda Sandrelli attrice cinematografica e teatrale, Ferzan Ozpetec regista affermato e giurato della Mostra. Sono solo alcune delle celebrità del cinema nazionale ed internazionale che, in occasione della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, si sono rese disponibili ad offrire uno speciale contributo al FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano, autografando le più classiche sedie da regista e donando oggetti rappresentativi della propria carriera artistica.

Per tutti gli appassionati di cinema, STARS FOR CHARITY rappresenta un'occasione unica: gli esclusivi e prestigiosi pezzi raccolti durante il festival verranno, infatti, messi all'asta sul sito di eBay.it a partire da mercoledì 5 settembre fino al 3 ottobre. Quattro imperdibili lotti che si susseguiranno a partire da ogni mercoledì. Il pubblico di tutto il mondo avrà quindi la straordinaria opportunità di aggiudicarsi gli oggetti dei propri beniamini e insieme di compiere un gesto di solidarietà per la salvaguardia del patrimonio storico - culturale italiano.

Accanto alle sedie da regista firmate dalle star, saranno battuti pezzi di culto provenienti da storici set del cinema italiano ed internazionale e oggetti donati da numerose aziende.

Il ricavato di tutte le azioni di STARS FOR CHARITY è destinato al restauro di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (Pd), una delle più importanti ville venete, che da 500 anni si affaccia sul panorama quasi immutato dei Colli Euganei attorno a Padova. Villa dei Vescovi è il primo bene del FAI nel Nord Est d'Italia.

Il FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano nasce il 28 aprile 1975 dall'idea di Giulia Maria Mozzoni Crespi, Renato Bazzoni, Alberto Predieri e Franco Russoli con il preciso scopo di contribuire alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale italiano. Dopo aver ricevuto per lascito o donazione antiche dimore, castelli, ville o anche parchi storici, giardini e aree di natura incontaminata, il FAI li recupera, li tutela e li apre al pubblico perché tutti possano goderne. Ad oggi è responsabile di 39 beni presenti in tutta Italia di cui 18 regolarmente aperti al pubblico e può vantare oltre 75.000 Aderenti.

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.