feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
21 10 2012
01 04 2012
 
 
 
 
13 10 2011
27 02 2011
08 02 2009
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 02 08 2007

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Mestre Film Fest 2007

Riceviamo e pubblichiamo:

DAL 9 AL 13 OTTOBRE

LA DECIMA EDIZIONE DEL MESTRE FILM FEST

AL CENTRO CULTURALE CANDIANI

 

Giunto al traguardo della decima edizione, il Mestre Film Fest si presenta ricco di premi e sezioni in concorso. Con centinaia di corti provenienti non solo da tutta Italia ma anche da vari paesi europei, Stati Uniti, Canada, Giappone, si riconferma appuntamento ormai irrinunciabile dell'ottobre mestrino, grazie alla sua sempre maggiore capacità di attrattiva e coinvolgimento e alla sua veste sempre più accattivante.

Una giuria prestigiosa, presieduta da Claudio Bondì e composta inoltre da Roberta Biagiarelli, Carlo Damasco, Claudia Fornasier, Raffaella Ianuale, assegnerà il premio Short Stories per il miglior cortometraggio internazionale (1500 euro); la stessa sarà poi affiancata da Marco Boscarato per l'assegnazione del Premio speciale Dino Boscarato - Il piacere del gusto (1000 euro) e da Anna Doria per il Premio Speciale Lions Club Mestre (L.C. Mestre Host / L.C. Mestre Castelvecchio), novità assoluta di questa edizione, per i migliori cortometraggi prodotti nell'area del Comune di Venezia (primo premio 1000 euro, secondo premio 500 euro). Alla giuria presieduta da Anna Ganzinelli Neuenschwander con Alessandra Montesanto, ed Elena Pasetti, spetterà il compito di assegnare i tre premi della sezione Videoforkids (500 euro), riservata ai cortometraggi provenienti da scuole di ogni ordine e grado. Il fotografo Oliviero Toscani, creatore di immagini e campagne pubblicitarie di fama internazionale, presiederà invece la giuria Videoclips affiancato da Luca Bassanese, e Enrico Veronese. Ricordiamo infine il premio (500 euro) al miglior cortissimo della sezione Corti&Web on line durante le giornate del festival sul sito http://www.shortinvenice.net/. e il Premio UNICEF che il Comitato Regionale Veneto assegnerà alle opere che maggiormente rispondono ai principi ispiratori della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia.

Da segnalare anche alcuni importanti appuntamenti collaterali come Mestre Novecento. Storie di donne, anteprima assoluta dei documentari di Caterina Ferruzzi, Cecilia Irene Massaggia e Mila Trevisan, I corti dal mondo - Iran, selezione dall'edizione 2006 della rassegna stabile di cortometraggi,documentari, animazione/ragazzi e cinema delle donne organizzata dall'Associazione Zephir in collaborazione con il DEFC di Teheran, palmares dell'ottava edizione di Circuito Off - Venice International Short Film Festival in programma a settembre all'Isola di San Servolo - Venezia e Magicaforum  2007 (Magica per il sociale), spazio a cura del Coordinamento Cinema Scuola in cui saranno presentati video realizzati da organizzazioni, gruppi e singoli autori che operano nei diversi campi del volontariato. Sarà inoltre attivo un VideoBox autogestito dalle singole scuole. Nell'occasione saranno premiati gli autori delle migliori opere fotografiche del concorso Riflettere Venezia, in mostra per tutta la durata del festival nello spazio espositivo della Videoteca di Mestre.

Nella serata conclusiva del Festival, premiazione e proiezione dei corti vincitori e, a seguire, gran finale a sorpresa con il Mestre Film Party.

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.