feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
11 05 2009
 
 
 
 
08 03 2008
05 01 2008
11 10 2007
02 09 2007
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 15 03 2007

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Movi&Co. parte in quarta

Riceviamo e pubblichiamo:

Si aprono le iscrizioni per l'edizione numero quattro

del concorso per giovani filmaker

 

 

Torna Movi&Co., il concorso promosso e organizzato dall'Associazione Amici del Future Film Festival, dedicato ai giovani videomaker che vogliono cimentarsi con spot e filmati aziendali e che vanta già tre edizioni di successo, dopo aver riscosso un forte interesse non solo nell'ambito degli addetti ai lavori ma anche tra gli operatori economici, le aziende e gli enti e proponendosi come originale evento culturale.
A Movi&Co. possono partecipare tutti i ragazzi tra i 18 e i 30 anni, inviando i propri dati e il bando firmato, entro il 31 marzo.  
Attraverso questo concorso, grazie alle aziende che aderiscono all'iniziativa, i giovani videomaker vengono messi in contatto con le esigenze del mondo della comunicazione professionale. I concorrenti ricevono dalle imprese un briefing per realizzare uno spot e un filmato aziendale, che le società hanno l'opportunità di utilizzare come veicolo di promozione.
Un'iniziativa ormai matura, Movi&Co., tanto da proporsi anche come evento culturale forte di una tradizione consolidata e apprezzata.
L'edizione 2006 di Movi&Co. ha prodotto ben 52 opere finaliste, realizzate dai concorrenti partecipanti e giudicate da una commissione d'eccezione che ha visto la partecipazione di Carlo Verdone. Una tradizione all'insegna della professionalità, quella di Movi&Co., che vanta tra i giurati delle scorse edizioni anche Ermanno Olmi e Pupi Avati e che quest'anno vede tra i giurati anche Fabio Volo. 
Tra le aziende che hanno partecipato all'iniziativa nella scorsa edizione, spiccano nomi del calibro di Bayer, Brico Center, Euronics, Fiera Milano, Lancia, Mapei, Philips, SanPaolo e Max, il celebre magazine di RCS, per citarne solo alcune.
Movi&Co. rappresenta una vera opportunità di lavoro. In alcuni casi la collaborazione tra videomaker e azienda è proseguita anche dopo il concorso: alcune società hanno infatti curato la propria promozione attraverso i filmati realizzati dai concorrenti di Movi&Co.
Movi&Co. ha anticipato la tendenza dei ragazzi a vedere nel linguaggio del filmato digitale la nuova forma di comunicazione universale. Oggi il concorso incoraggia gli stessi ragazzi che comunicano attraverso canali innovativi come i siti di videosharing (si pensi a You Tube e simili) a proporsi come artisti del visivo e a superare la concezione tradizionale di comunicazione promozionale.
Movi&Co. è realizzato in collaborazione con Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Università IULM, Fondazione IULM, IED Istituto Europeo di Design, Università Cattolica del Sacro Cuore, ADCI Art Directors Club Italiano, Assolombarda.
Per maggiori informazioni sul bando di concorso e sui premi messi in palio è sufficiente andare sul sito www.movieco.it . Per l'iscrizione c'è tempo fino al  31 marzo 2007.

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.