feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 28 02 2007

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

"Sacro Codice" - Siglato l'accordo

Riceviamo e pubblichiamo:

"CORBECFILM"ed "AVR" (AdvancedVirtual Research)

in produzione associata per il film "SacroCodice"

Siglato l'accordo tra le due società calabresi

 

Trait d'union tra 'CORBEC FILM' ed 'AVR'. In Calabria si fa sul serio! Unite le migliori forze per la produzione del "Sacro Codice", film con un soggetto di ampio interesse e dai forti spessori fotografici e visivi, da girarsi interamente in Calabria e che vedrà la regia del giovane regista calabrese Franco Gramisci. L'AVR, a firma dell'Amministratore Delegato dott. Andrea Napoli, parteciperà con una quota di capitale sul budget di produzione del film "Sacro Codice". Un accordo di associazione produttiva diretto a segnare una svolta anche nella cultura degli investimenti cinematografici in Calabria in un progetto di così ampio respiro. Le due società sono attive da diversi anni in Calabria e stanno negli ultimi tempi affermandosi come principali realtà calabresi e che presto potrebbero addirittura competere con le più importanti realtà nazionali ed estere del settore.

L'AVR (acronimo di 'Advanced Virtual Research'), con una sede a Cosenza ed una filiale anche a Milano, opera dal 1994 nello sviluppo di prodotti con specifiche applicazioni in Computer Grafica e Realtà Virtuale. È stata la prima azienda italiana ad essere certificata a norma UNI EN ISO 9001 per la realtà virtuale, la computer grafica e la stereoscopia ed è tra le poche aziende italiane ad aver sviluppato ed implementato sistemi di visualizzazione stereoscopica per i Beni Culturali, progettando e realizzando un sistema proprietario per l'interlacciamento delle immagini, già sperimentato su una produzione stereoscopica sui Beni Culturali, risultando l'unica prodotta in Italia e tra le più lunghe e tecnicamente complesse in Europa. Alcuni sviluppi di soluzioni per il compositing stereoscopico sono stati proposti anche al SIGGRAPH2004 della Florida (USA) e alcune soluzioni di Chats visuali interattive sono state pubblicate al TED di Genova nel 2003.

Dal 1997 ad oggi, l'AVR ha collaborato a numerosi progetti, alcuni dei quali anche in partnership con l'Università della Calabria e per molteplici organismi a livello nazionale.

La CORBEC, fondata in Calabria nel lontano1984 (ubicata a poca distanza da Plataci, piccolo comune cosentino a ridosso del Parco Nazionale del Pollino), attiva prima nel campo della cultura, si è poi indirizzata anche nel settore degli audiovisivi, ponendosi come primo centro per offrire nel meridione italiano un ciclo completo di produzione e promozione. Negli ultimi anni ha sviluppato importanti iniziative nel settore cinematografico con diverse sue produzioni diffuse oltre che in home video anche sui canali satellitari di SKY. Avvalendosi delle migliori professionalità nel campo, la CORBEC risulta l'unica impresa calabrese (tra le oltre 500 sparse sul territorio italiano) iscritta nell'albo nazionale delle imprese di produzione cinematografica del Ministero per i Beni Culturali. Di recente, a seguito di una particolare riforma di modernizzazione imprenditoriale, assume le funzioni di holding con il potenziamento e l'autonomia dei vari departments, compreso la configurazione e l'indipendenza della 'CORBEC Film', titolare dei diritti del "Sacro Codice". Una importante comunione produttiva a favore della prima produzione calabrese in cui si introdurranno notevoli ricostruzioni tridimensionali e dove si riporteranno in vita virtualmente lo splendore della Sybaris di circa 3000 anni fa, la più raffinata polis magno greca sepolta in terra calabra sotto il buio della terra ed ancora avvolta dal fascino e dal mistero. Le riprese, programmate per quest'anno, saranno suddivise in 3 periodi: una fase riguarderà gli scenari in 3D, un'altra le scene più coreografiche ed un'altra quelle strutturali in live action. Tutti gli aggiornamenti sul film vengono periodicamente, come di consuetudine, pubblicati oltre che sulla stampa anche all'indirizzo www.sacrocodice.com

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 1 commento

 
 
utente
gbventuro@libero.it
  • indirizzo IP 87.19.118.118
  • data e ora Venerdì 06 Luglio 2007 [19:21]
  • commento auguro tanto successo a qsto film calabrese ,lo dico da calabrese e' un bel sogno poter partecipare anche come comparsa buona fortuna
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.