feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
28 02 2007
30 01 2007
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 11 01 2007

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

DreamGirls - novità

Riceviamo e pubblichiamo:

Sono finalmente disponibili la locandina italiana, il trailer e la sinossi del film:

Nella Detroit degli anni '60 una bella performance veniva certamente apprezzata, ma non era sufficiente per sfondare nel mondo della musica.  Ma ecco che all'improvviso nacque un nuovo tipo di sound, profondamente radicato nell'anima stessa di Detroit, con canzoni piene di forza, che esprimevano un sogno comune. 

Curtis Taylor, Jr. (Jamie Foxx) è un venditore di automobili che aspira a lasciare un segno nell'industria musicale, creando la propria etichetta discografica e sperando di riuscire ad ascoltare la sua musica alla radio, in un periodo storico in cui i diritti civili sono ancora solo sussurrati per le strade.  Curtis ha bisogno di trovare qualcuno che abbia talento, di un giusto prodotto da vendere.   

Durante una serata che presenta talenti locali, The Dreamettes - Deena Jones (Beyoncé Knowles), Lorrell Robinson (Anika Noni Rose) e la cantante leader del gruppo, Effie White (Jennifer Hudson) - si presentano con le loro parrucche economiche e i vestiti cuciti in casa, esibendosi con  i brani scritti dal fratello di Effie, C.C. (Keith Robinson), nella speranza che il talento e la  determinazione che le caratterizzano, riescano a condurle lontano da una vita squallida, la sola che gente come loro sembra destinata a poter avere.

Sono giovani. Sono belle.  Sono proprio quello che Curtis sta cercando.  Devono solo fidarsi di lui.

James "Thunder" Early (Eddie Murphy) è un pioniere del nuovo sound di Detroit, che  incanta il pubblico del "Chitlin' Circuit" con la sua elettrizzante fusione di soul e rock 'n' roll.  Curtis piazza le  Dreamettes come gruppo di supporto di Early, e improvvisamente, per tutte loro, la possibilità di diventare ciò che desiderano, si fa più concreta. 

Curtis lancia le ragazze in uno spettacolo nuovo, ribattezzandole The Dreams, consapevole, nel profondo, che il loro successo non dipenderà solo dalla potente voce soul di Effie, bensì dalla bellezza e dall'eleganza di Deena.  Quest'ultima è pronta per i riflettori, mentre Effie si vedrà costretta ad abbandonare il gruppo. 

All'alba di un nuova era musicale, la sfrenata ambizione di Curtis spinge l'affiatato trio alla ribalta di una industria sull'onda di una rivoluzione musicale.  Ma quando le luci si accendono e il sipario si schiude, le ragazze avranno difficoltà a riconoscersi, dopo la profonda trasformazione subita.  Nonostante i loro sogni si stiano realizzando, il prezzo da pagare è troppo alto e il loro cuore non riuscirà a sopportarne il peso. 

L'innovativo spettacolo di Broadway, vincitore di un Tony Award, prende vita in questo nuovo adattamento cinematografico scritto e diretto dal premio Oscar® Bill Condon.  Una produzione Laurence Mark presentata dalla DreamWorks Pictures e dalla Paramount Pictures, "Dreamgirls" è un'avvincente storia d'amore, di successi e di tradimenti che ripercorre la lotta, i sacrifici e i trionfi di un gruppo di persone inizialmente ai margini della società, che riuscirono infine a lasciare il segno nella musica Americana degli anni '60 e '70. 

Condon, lo sceneggiatore nominato all'Oscar per "Chicago", e autore di "Kinsey" e "Demoni e Dei" (premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura), ha scritto il copione di "Dreamgirls" basato sul musical teatrale scritto da Tom Eyen, con musica di Henry Krieger.  Il produttore nominato all'Oscar, Laurence Mark ("Jerry Maguire", "Qualcosa è cambiato", "I Robot") ha prodotto il film, e Patricia Whitcher ("Memorie di una  Geisha") ne è il produttore esecutivo. 

Il film presenta numerose celebrità, fra cui il premio Oscar Jamie Foxx ("Ray"); la nota cantante, ora attrice, Beyoncé Knowles ("La pantera rosa"); e il noto attore, plurinominato al Golden Globe, Eddie Murphy ("Il professore matto", "Un poliziotto a Beverly Hills", "Una poltrona per due",  "48 ore").  Il film presenta anche Jennifer Hudson che ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al reality "American Idol".  Il film presenta inoltre il noto attore Danny Glover ("Arma letale"), l'attrice premiata con un Tony Award, Anika Noni Rose ( "Caroline, or Change"), Keith Robinson ("Over There"), Sharon Leal ("Boston Public") e l'attore più volte vincitore del Tony Award, Hinton Battle ("The Tap Dance Kid", "Miss Saigon" e "Sophisticated Ladies"), apparso anche nella produzione teatrale di "Dreamgirls", in scena a Broadway.

La squadra creativa di "Dreamgirls" comprende il direttore della fotografia Tobias Schliessler ("Friday Night Lights"); lo scenografo premio Oscar John Myhre ("Memorie di una Geisha", "Chicago"); la montatrice Virginia Katz ("Kinsey", "Demoni e Dei"); la costumista nominata all'Oscar® Sharen Davis ("Ray", "Antwone Fisher"); la coreografa Fatima Robinson; il direttore del casting Debra Zane ("Traffic", "American Beauty"); i designer delle luci premiati con un Tony, Jules Fisher & Peggy Eisenhauer ("The Producers", "Chicago"); i supervisori musicali Randy Spendlove ("Chicago", "The Aviator") e Matt Sullivan ("Rent", "Chicago"); i produttori musicali The Underdogs (Justin Timberlake, Mariah Carey, Pink); il supervisore al makeup Shutchai Tym Buacharern ("Pirati dei Carabi: il forziere fantasma"); e l'hair stylist Camille Friend ("Ray").

"Dreamgirls" è una coproduzione DreamWorks Pictures e Paramount Pictures.  Il film sarà distribuito in Italia dalla Universal Pictures International Italy.  http://www.dreamgirlsmovie.com/       

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.