Il voto del redattore
- voto
- 2/5
- valutazione
- Un film che soddisferà in pieno chi cerca bei panorami e bei corpi da vedere, aspettando l'estate. Ma chi cerca una trama o un minimo di storia da seguire con passione, potrà tranquillamente astenersi, senza alcun rimpianto.
Il voto dei lettori
- voto medio
- 4.3/5
- numero votanti
- Questo film è stato votato da 4 lettori
- di Oxide Pang Chun, Danny Pang
- dal 29 01 2010
- genere Azione
- tipo Thriller
- Sara Troilo
- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Trappola in fondo al mare
di John Stockwell
- Dati
- Titolo originale: Into the blue
- Soggetto: Matt Johnson
- Sceneggiatura: Matt Johnson
- Genere: Azione - Thriller
- Durata: 110'
- Nazionalità: U.S.A.
- Anno: 2006
- Produzione: David Zelon
- Distribuzione: 20th Century Fox
- Data di uscita: 00 00 0000
In fondo al mar, in fondo al mar
di Carlo Griseri
Questa, in poche parole, la trama del film diretto da John Stockwell, che annovera nel cast Jessica Alba, Paul Walker, Ashley Scott e Scott Caan. Ma la storia è l'ultima cosa che conta davvero in una pellicola di questo tipo: ciò che rimane negli occhi e nella memoria di tutti sono gli splendidi paesaggi, le evoluzioni sottomarine e gli statuari e perfetti fisici dei protagonisti, scelti per accontentare tutti i gusti del potenziale pubblico (c'è quello alto e muscoloso, la formosa e la filiforme, i biondi e le bionde, il simpatico e l'onesto, la canaglia e la brava ragazza) e che interpretano in prima persona quasi tutte le scene subacquee.
A tratti quasi un documentario sui fondali marini, il film ha nei colori e nella fotografia (citazione al merito per Shane Hurlbut) i suoi aspetti migliori. Vero è, per essere brutalmente sinceri, che probabilmente nessuno tra gli autori del film ha perso tempo a scrivere una sceneggiatura vera e propria, né a dare un po' di spessore o di interesse ai personaggi. La storia è abbastanza prevedibile e segue abbastanza fedelmente tutti o quasi i cliché di questo genere: senza entrare in "territorio spoiler", sembra facile capire da subito chi è il più cattivo anche se non sembra, chi tradirà anche se ha la faccia da bravo ragazzo, chi metterà nei guai i buoni, eccetera.
Non entrerà mai nella storia del cinema e non sarà mai un cult movie questo Trappola in fondo al mare, ma può essere un film che fa piacere vedere, anche se uscire dalla sala dopo aver visto tutto quel mare e quel sole per ripiombare nel freddo e nel gelo del nostro inverno, potrebbe essere davvero un brutto colpo. Certo, tra pochi mesi sarà estate, e allora state tutti pronti a fare immersioni per cercare di imitare le gesta di Paul, Jessica e gli altri. Con un occhio sempre attento a ciò che si può nascondere in fondo al mar
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.